Come creare un indimenticabile San Valentino a casa e con un piccolo Budget

 

San Valentino è vicino e nonostante noi pensiamo che sia giusto dimostrare ogni giorno il nostro amore e affetto a chi ci sta vicino, crediamo che questa festa offra la possibilità di organizzare qualcosa di speciale, qualcosa che normalmente non riusciamo a fare perchè siamo presi da mille impegni!

Il 14 Febbraio per noi è una piccola pausa dalla vita quotidiana che ci permette di apprezzare ancora una volta la persona che amiamo facendola sentire importante e speciale!

San Valentino può essere festeggiato con cene costose o fughe romantiche, ma esistono anche soluzioni ugualmente suggestive e romantiche che mantengano il budget in range molto più contenuti!

Ed ecco quindi la nostra proposta per una cena di San Valentino Budget Friendly e indimenticabile proprio a casa vostra!

 

 

La protagonista indiscussa di ogni cena romantica che si rispetti è l’atmosfera intima e calda creata dalla luce soffusa di molte candele!

Quindi luci spente e via libera a candele di ogni dimensione e forma: candelabri, candele in jar di vetro, candele dentro piccoli bicchieri decorati, avete l’imbarazzo della scelta. Il trucco è accostare candele di altezze diverse per ottenere un impatto visivo di grande effetto e molto vivace!

 

via Pinterest

Se avete ancora a portata di mano le catenarie usate per gli addobbi natalizi date libero sfogo al vostro lato artistico!

Le luci elettriche sono uno splendido e scenografico centrotavola se le disponete intorno alle candele e vicino a qualche ramo con foglie verdi.

Table runner of fragrant dried plants

via Pinterest

 

 

Oppure potete appenderle da parete a parete creando un tappeto di luci sopra al tavolo, un sogno!

Un’altra idea potrebbe essere quella di creare dei punti luce strategici usando le catenarie di luci. Potete metterle all’interno di barattoli di vetro, lanterne o vasi di vetro. La vostra casa sembrerà un paese incantato!

 

via stylemepretty.com

 

 

Non possono mancare inoltre i fiori freschi come centrotavola perchè rendono curata e romantica la tavola.

Dopo aver scelto una palette di colori che possa guidarvi nella scelta dei dettagli della tavola andate da un fiorista e scegliete fiori dai colori neutri e fiori in sintonia con la vostra palette!

 

 

Infine un tocco dolce e originale: potete servire in tavola un dessert a forma di cuore! Ecco alcune idee semplici di fare ma bellissime da vedere.

Raggruppate questi dolci in un angolo creando un piccolo Candy Corner e decoratelo con candele e fiori!

via Pinterest

 

via Pinterest

 

via Pinterest

 

via Pinterest

 

Non ci resta che augurarvi un San Valentino con tanto amore, tanti sorrisi e tanta gioia di stare insieme!

Scritto da Natalie 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *