Wedding Backdrop: cosa è e come crearlo!

Il Backdrop fa da cornice e da sfondo al nostro evento, ecco tutto quello che devi sapere per creare la scenografia perfetta per te!

L’attenzione ai dettagli è fondamentale quando si organizza un evento perchè quando tutto è ben studiato e coerente l’insieme risulta armonico, ma quando un particolare è poco riuscito o addirittura manca l’imperfezione salta subito all’occhio!

Un aspetto da non sottovalutare mai è lo scenario che avremo nel corso dell’evento, il cosiddetto Backdrop, perchè farà da cornice e da sfondo al tempo stesso e sarà parte integrante della scenografia.

Il Backdrop può essere usato come retroscena per la cerimonia, per il tavolo degli sposi durante il ricevimento ed anche come Photo-booth per far divertire gli amici! Se non sai cosa è un Photo-booth o sei curiosa di scoprire nuove idee leggi qui!

Ecco quindi alcuni tipi di Backdrops!

Light Backdrop

Per il matrimonio di Delia e Nahuel abbiamo creato uno sfondo di luci che rendesse magico il momento del taglio della torta. Le luci hanno il potere di rendere l’atmosfera soft e fatata, di regalare intensità e romanticismo e sono lo sfondo perfetto per le foto che ricorderanno per sempre quel momento!

 

 

Boho Backdrop

Boho è l’abbreviazione di Bohemien ed indica uno stile fuori dagli schemi, artistico e libero, una filosofia di vita un po’ hippy e anticonvenzionale.

In questo stile dominano i tocchi vintage, i pizzi, il macramè, le texture ruvide dei ricami ed i nastri con i bordi tagliati a vivo e quasi sfrangiati. L’insieme di un allestimento Boho-chic deve dare un senso di libertà e freschezza. E quindi ecco i pizzi e i nastri che oscillano mossi dal vento e che possono essere decorati con fiori freschi, non c’è limite all’immaginazione e al divertimento in questo stile!

 

via Pinterest

 

via Pinterest

 

Floral Backdrop

Il Floral Backdrop è uno sfondo costituito da fiori e foglie che richiamano la palette di colori dell’evento.

 

via Pinterest

 

È molto scenografico ed anche suggestivo, ma se cerchi un’alternativa meno costosa guarda il prossimo Backdrop! 😉

 

Origami Backdrop

Una soluzione originale alternativa ai fiori freschi può essere scegliere fiori di carta piegati con la tecnica origami. Online trovi molti tutorial su come realizzarli e molti negozi su Etsy vendono fiori origami già pronti.

L’importante è dosare i colori e rendere i fiori coerenti con l’ambientazione dell’evento in modo che si integrino alla perfezione con l’allestimento!

 

via Etsy

 

Door Backdrop

Per il matrimonio di William e Ester nel Chianti abbiamo scelto una porta decorata con foglie verdi e con stoffe leggere dalle tonalità marine, ispirate al tema dell’evento!

 

 

 

Spero di averti ispirato e dato qualche idea utile per allestire il tuo Backdrop!

 

A presto!

 

Scritto da Natalie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *