Il romantico Botanical Wedding di Marco e Severine

 

Questa è la storia di un incontro di culture e tradizioni, di famiglie e storie, di una coppia che fin dal nome racconta un perfetto mix d’oriente e occidente: Marco e Severine.

 

 

Severine è francese, è nata negli USA e vive a Singapore. È raffinata e solare, con un sorriso luminoso e lunghi capelli corvini.

 

Marco è italiano, di Piacenza e ha incontrato Severine a Singapore dove era per lavoro. Ha un animo molto romantico e racconta di essere stato subito rapito dal fascino di Severine.

 

 

Pensate che ha chiesto la sua mano, durante un viaggio estivo in Cambogia, su una barca al tramonto brindando con champagne mentre uno chef cucinava una cena romantica!

 

 

La location che sognavano per il matrimonio era una villa antica a Firenze perchè desideravano una città iconica e conosciuta nel mondo per la sua bellezza, pronta ad accogliere gli invitati provenienti da molti Paesi diversi.

 

 

 

Si sono innamorati di Villa le Fontanelle che da una collina si affaccia su Firenze regalando un panorama unico e incantevole, la location perfetta per l’atmosfera accogliente e intima che desideravano!

 

 

 

 

 

Lo stile scelto dagli sposi è il Botanical arrangement, uno stile delicato e fresco che abbiamo adorato creare!

 

 

Lo vediamo nell’acconciatura della sposa con foglie e fiorellini bianchi e nel suo elegante bouquet con ulivo, eucalipto, fiori bianchi e rose, profumato e scenografico!

E lo troviamo nelle sfumature del verde e del bianco, nelle bacche dai colori intensi e nel candore delle porcellane usate per decorare la tavola creando un’atmosfera chic e vivace al tempo stesso.

 

 

 

Nella progettazione del design non abbiamo voluto lasciare niente al caso, riservando una grande attenzione ai dettagli che hanno la capacità di impreziosire e armonizzare l’insieme!

La tavola di legno è decorata con rami d’ulivo, bacche, candelabri alti, bicchieri verdi, ceramiche francesi e con le scenografiche lucine di Sirus.as dalla Danimarca.

 

 

I tovaglioli sono decorati con rami di salvia e rosmarino, freschi e aromatici e capaci di evocare i profumi della terra Toscana.

Le raffinate ceramiche che decorano la tavola sono state realizzate e dipinte a mano da Fabienne Auzolle, e sono state usate sia come segnaposto che come favors per gli ospiti!

Un cadeau elegante ed originale che gli ospiti hanno accolto con grande emozione e stupore!

 

 

Ed infine le sedie Toscane creano giochi di luce e ombre grazie all’alternarsi del colore chiaro e scuro del legno.

Un design raffinato, originale ed allegro, come i nostri ospiti!

 

 

 

La Stationery è stata interamente disegnata a mano dalla sposa che si è ispirata al leit motiv botanico della cerimonia per realizzare un’incantevole illustrazione ad acquarelli.

Il risultato ci ha emozionato molto perchè è bello che gli sposi contribuiscano a creare i dettagli che compongono il design!

 

 

 

 

La sposa ha curato anche la calligrafia della Stationery, scegliendone una unica e ricca di grazia che torna anche sull’etichetta dello Champagne esclusivo per Severine e Marco.

 

 

 

I parenti e gli amici degli sposi sono arrivati da ogni parte del mondo per assistere alla cerimonia, che è stata celebrata dal fratello maggiore di Severine e dal cugino di Marco, mentre il fratello minore della sposa ha portato le fedi all’altare!

Una cerimonia intima, con un’atmosfera magica in cui non sono mancati momenti di grande commozione. È un onore per noi poter rendere speciali momenti così importanti, ed è bellissimo vedere famiglie con legami così forti stringersi con affetto attorno agli sposi.

 

 

Severine e Marco desideravano un evento che coinvolgesse le proprie famiglie in modo creativo e gioioso, e quindi per celebrare l’unione tra le due famiglie abbiamo organizzato un intrattenimento ludico al tramonto: i Wedding Games!

Il Corner dei Games, decorato con rami d’ulivo e candele, è stato allestito con le regole dei giochi e le coccarde del primo, secondo e terzo posto.

 

 

Gli ospiti hanno adorato l’idea e si sono lasciati coinvolgere nei Giochi con grande entusiasmo e partecipazione sfidandosi in tornei di freccette, di bocce italiane e di croquet francese!

 

 

I Wedding Games hanno regalato momenti di gioia e risate tra le due famiglie così diverse per origine e così in armonia.

Grazie all’atmosfera che abbiamo creato due mondi si sono scoperti simili e uniti dagli stessi profondi valori, come l’amore per la propria famiglia e le proprie radici. Come possiamo non emozionarci?

 

 

Per stupire gli ospiti abbiamo allestito il corner con rum e sigari e lo Sweet corner!

 

Il padre di Marco e la mamma di Severine hanno cantato insieme la canzone “Lasciatemi cantare” ed è stato davvero commovente il loro omaggio alla cultura italiana, un momento splendido che ha emozionato ed unito tutti i presenti!

Durante le danze del meraviglioso Andrea Paci Dj abbiamo servito il tipico gelato italiano nelle coppette, accolto con grande meraviglia e gioia!

Gli sposi hanno poi composto la Weding Cake sotto lo sguardo attento e divertito dello Chef del Roland’s Catering.

 

 

La scelta di creare la torta sul momento ha stupito e ha creato un clima gioioso di grande condivisione!

 

 

Il millefoglie con bacche, frutti di bosco e fragole creato è unico e speciale.

 

 

Così come Severine e Marco e le loro incredibili famiglie!

 

 

Lista dei Vendors

Photographer | Ilaria Petrucci Photography

Wedding Planner | Caterina Weddings

Florist | Il Giardino Delle Fate

Hair and Make Up | Wave Firenze

Wedding Dress | Aimee Bridal

Catering | Pasquale Mazzei – Roland’s Catering

Stationery | The Wedding Letters – Laura Mazzetti

Live Band | Swingin Affair

DJ | Andrea Paci DJ

 

Scritto da Natalie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *