Il sogno Fantasy di Valeria e Filippo!

Una storia d’amore raccontata attraverso il suggestivo mondo di Tolkien 

Oggi nella redazione di Caterina Weddings ci sentiamo romantiche e vogliamo raccontarvi una storia che ci ha fatto emozionare e un matrimonio originale che è stato divertente progettare e realizzare!

Valeria e Filippo si sono conosciuti alle scuole medie e si sono innamorati di un amore acerbo, come spesso accade a quell’età, per poi perdersi di vista per anni e incontrarsi di nuovo per caso. E non lasciarsi più, perchè ci si innamora sì per caso ma si resta insieme per scelta. Desideravano un matrimonio che avesse come leit motiv Il signore degli anelli. Volevano ricreare l’ambientazione fantasy e verdeggiante che è raccontata nei libri e nei film della saga, raccontare il loro amore in modo romantico e speciale. Una bella sfida per noi perchè il tema fantasy non è mai semplice da raccontare, bisogna evocare le atmosfere fantastiche dosando gli elementi che compongono il design perchè è un matrimonio quello che dobbiamo creare, non un festival a tema! 😉

La location

La location che hanno scelto per l’evento è Villa I girasoli, una villa del Quattrocento immersa nella campagna toscana appena fuori Pisa, dove abbiamo organizzato la cerimonia civile ed il ricevimento.

 

La cerimonia

Caterina ha immaginato la cerimonia in un giardino della location che è delimitato da alberi, intimo e raccolto, immerso nel verde e cullato dal canto delle cicale.

Il tavolo della cerimonia è in legno chiaro anticato ed è arricchito da un velo rosa cipria in chiffon, da vasi in vetro con rose e foglie verdi.

 

 

Dietro al tavolo un backdrop sospeso tra i due cipressi, composto da foglie e da tessuto in chiffon rosa che ondeggia mosso dal vento, rendendo l’ambientazione soft e quasi fatata.

 

 

Caterina: “Prima dell’evento faccio sempre un ultimo check di tutti i dettagli!” 

 

Le promesse sono stata realizzate dalla nostra calligrafa seguendo lo stile dell’evento! Il libretto è rilegato con un filo in corda ruvida ed il simbolo raffigurato sulla copertina rappresenta un albero con le iniziali degli sposi.

 

 

Gli anelli sono custoditi in uno scrigno in vetro decorato con muschio verde bosco e bordato d’oro.

 

 

Caterina ha scelto di arricchire la navata con bouquet composti da eucalipto, foglie verdi e fiori nei toni del rosa che rimandano con un gioco di colori allo chiffon del backdrop e del tavolo.

 

 

All’inizio della navata Caterina ha creato con l’aiuto delle Florist un angolo con tronchi di legno, lanterne e cassette rustiche riempite con il riso!

 

Il Photobooth

Avevamo già parlato qui dei Photobooth più originali ma questo è una splendida combinazione di originalità e tenerezza, che ha incantato gli ospiti oltre che a farli divertire a scattare foto!

 

 

 

 

 

Wedding Games

Gli sposi hanno realizzato alcuni giochi medievali in legno e Caterina ha ideato un’area giochi per intrattenere gli ospiti prima del ricevimento e durante l’aperitivo!

 

 

 

Il Tableau

Il tableau de mariage è una lunga pergamena fissata ad un albero da una freccia che sembra appena scoccata da un elfo a Gran Burrone. I nomi dei tavoli sono quelli dei luoghi descritti da Tolkien e il carattere scelto richiama il resto della stetionery!

 

 

Wedding Table Design

Quando Caterina ha creato il Design della tavola per la cena ha immaginato un mondo fatato e un po’ selvaggio, fatto di muschio e di corteccia, di candele e brocche di vetro che brillano del riflesso delle luci tremule. Ha evocato il sapore del mondo di Tolkien immergendo ospiti e sposi in un mondo senza tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Valeria e Filippo hanno scelto un corner sushi in Show Cooking a bordo piscina, un’idea di grande tendenza!

 

 

Lounge Area

L’altalena della location è sotto ad un albero antico e dalla chioma foltissima. Caterina ha decorato le corde dell’altalena in legno con rami di felce e di ulivo per renderla armonica con l’atmosfera fatata!

 

 

 

Preferirei dividere una sola vita con te

che affrontare tutte le ere

di questo mondo da sola.

Arwen

 

 

 

Scritto da Natalie

Wedding Planner & Wedding Designer Caterina Weddings

Floral Design Il giardino delle fate

Calligrafa Laura Mazzetti, The Wedding Letters

Catering Aurora Catering

Music Swingin’ Affair

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *